Finale Nazionale Under 15 Maschile 2014

​ECCO I NOMI DELLE MIGLIORI OTTO IN CORSA PER IL TRICOLORE

Seconda ed intensa giornata oggi della Fase finale del campionato italiano under 15 maschile. Ritmo serrato ed infuocato (non solo per il gran caldo) perché in palio c’era l’accesso ai quarti di finale.
16 gare quelle disputate oggi che hanno dato i loro verdetti su chi entrerà nelle griglie di finale. Tante le conferme ma anche qualche sorpresa.

GIRONE E – Il girone E ha riservato forse il risultato più inaspettato. Alla conferma dei campioni in carica del Volley Segrate 1978 giunti però secondi, si contrappone l’uscita dalla corsa al titolo del EMI – Modena Volley Punto Zero costretto a lasciare il posto al Volano Volley, formazione trentina proveniente dalla fase di qualificazione che si presenterà domani ai quarti imbattuta e soprattutto senza alcun set lasciato sul campo (gli unici di questa fase). Gli emiliani (sconfitti 3-0 da Segrate e Volano) saranno così chiamati alla semifinale per il 9°/12° posto mentre l’Olimpica Avellino, con 0 punti, giocherà per il 13°.

GIRONE F – Il Volley Treviso nel girone F festeggia il primato e l’accesso ai quarti con un solo set perso. Con i ragazzi della Marca proseguiranno la corsa verso lo scudetto i parietà del Planet Volley giunti secondi. Arti e Mestieri e Sogesal Gupe Catania si dovranno accontentare delle posizioni di rincalzo.
GIRONE G – Cammino senza macchia per il Lube Banca Marche in vetta al girone G. Tre gare ed altrettante vittorie, tra cui il 3-1 del mattino sul Diavoli Rosa Brugherio che, nonostante la sconfitta, pesca il pass per i quarti come seconda. Si son spente invece le ambizioni di scudetto per Bre Lanutti Cuneo e Ecoross Pall. Rossano.

GIRONE H – Un’altra veneta festeggia la vetta del girone ed il passaggio ai quarti. È il VTV Personal Time Venezia che dopo aver rischiato grosso nel girone preliminare, non ha trovato ostacoli tenendo tutti dietro. Semaforo verde anche per Plafin Foggia che nella tiratissima gara serale ha avuto la meglio al quinto set sul Santa Monica accedendo così alla fase successiva. È stato questo l’unico tie-break della giornata. Santa Monica, con tanto rammarico e Cortona Volley giocheranno domani le semifinali per le posizioni dal 9° al 16° posto.

PROGRAMMA DOMANI
Il programma di domani prevede al mattino dalle ore 9 le quattro semifinali per le posizioni dal 9° al 12° posto e alle 10.30 gli attesi quarti di finali con questo calendario:
Palasport Collodi: VOLANO VOLLEY  - PLAFIN VOLLEY FOGGIA 
Polisportivo Comunale: VOLLEY TREVISO  LOM2 ‐ DIAVOLI ROSA BRUGHERIO 
Palestra Itis "Da Schio": VTC PERSONAL TIME VE ‐ VOLLEY SEGRATE 1978 
Palazzetto Di Brendola: LUBE BANCA MARCHE MC  ‐ ASD PLANET VOLLEY 

<< Torna all'archivio