Finale Nazionale Under 15 Maschile 2014

BENVENUTi

IL SINDACO DI MONTECCHIO
La Città di Montecchio Maggiore saluta i giovani atleti del campionato nazionale under 15 di pallavolo maschile. È un onore per noi ospitare questo prestigioso evento, che decreterà la squadra più forte d’Italia e farà da trampolino di lancio per i giocatori più promettenti. La nostra città non farà mancare il calore e l’affetto che la contraddistinguono e che sempre si manifesta in occasione di grandi eventi sportivi come questo. Il ringraziamento mio e di tutta l’Amministrazione comunale va agli organizzatori, alle squadre partecipanti e alle società pallavolistiche della nostra città, che con il loro fondamentale contributo hanno permesso a Montecchio Maggiore di ottenere il titolo di Città Europea dello Sport 2014. Dunque un in bocca al lupo a tutti i partecipanti a questo campionato, perché sia una grande festa di sport e di amicizia!  
Milena Cecchetto  
 
IL SINDACO DI BRENDOLA
Siamo orgogliosi di ospitare, in collaborazione con il Comune di Montecchio Maggiore, alcune gare del Campionato Nazionale di Pallavolo rivolto ai ragazzi. Lo sport è uno straordinario mezzo educativo, che fa bene tanto al fisico quanto alla crescita umana dei giovani. La decisione dell’Amministrazione di investire in un nuovo Palazzetto si è rivelata una scelta vincente, che allargherà le opportunità e i confini del nostro paese. Gli accompagnatori e le Famiglie al seguito degli atleti troveranno cordiale ospitalità, delizie gastronomiche, prodotti tipici e un territorio straordinario da scoprire, attraverso infiniti percorsi, adatti a tutti. Chi ama lo sport ama anche l’arte, la natura e l’ambiente, elementi di cui Brendola è ricca, che la rendono una Perla dei Colli Berici.
Renato Ceron  
 
IL PRESIDENTE DEL VOLLEY CASTELLANA
È con vivo entusiasmo che porgo un caloroso saluto ed il benvenuto a tutti i partecipanti alla fase Finale Nazionale Under 15 di pallavolo maschile, un’importante manifestazione che sarà una bella occasione di sport e di promozione per il nostro territorio. Sono convinto che al di là dello spirito agonistico che tale manifestazione porta con sé ci sarà spazio per veicolare una componente di sano divertimento e voglia di stare insieme; in sostanza anche una valenza sociale e di aggregazione che rappresenta la vera essenza dello sport. Momenti come questi rimangono nei ricordi di molti partecipanti. Auguro a tutti un buon divertimento e a coloro che collaboreranno per il buon esito della manifestazione un sentito GRAZIE
Sergio Meggiolaro
 
IL PRESIDENTE FEDERAZIONE ITALIANA PALLAVOLO
 È con grandissimo piacere che porto il saluto mio personale e di tutta la Federazione Italiana Pallavolo ai giovani partecipanti della finale nazionale del Campionato Under 15 maschile. Ancora una volta si daranno sportivamente “battaglia” sul campo, tante giovani promesse della nostra disciplina, che con grande slancio ed entusiasmo stanno muovendo i primi importanti passi da protagonisti nel mondo dello sport. I ragazzi che si contenderanno il titolo nazionale hanno conquistato questo primo, significativo traguardo, lottando per lunghi mesi e uscendo con pieno merito dalle spietate selezioni provinciali e regionali. I campionati giovanili sono uno dei fiori all’occhiello della nostra federazione, perché nel loro svolgersi collegano tutte le componenti del mondo della pallavolo. La tradizione vuole che finali come questa siano un primo importante trampolino verso l’elite nazionale. Da manifestazioni come questa sono usciti in passato tanti campioni che poi hanno fatto la storia della pallavolo italiana. Il migliore augurio che posso fare come presidente federale è che questa tradizione continui, affinché anche nel futuro le squadre italiane possano primeggiare. Voglio infine inviare un mio saluto ed un grande ringraziamento a tutti coloro che stanno contribuendo alla buona riuscita di questo importante evento.
Carlo Magri  
 
IL PRESIDENTE DELLA FIPAV VENETO
E’ con vero piacere che porgo i saluti di tutto il Comitato Regionale Veneto, ma soprattutto il benvenuto e l’in bocca al lupo, a tutte le squadre partecipanti alla Finale Nazionale Under 15 maschile, la manifestazione che può essere considerata come una delle più importanti della pallavolo maschile giovanile. Ancora una volta un evento nazionale si svolge nel nostro territorio a suggellare l’importante movimento della pallavolo veneta e il grande fermento che si respira stagione dopo stagione nei vari Comitati e in tutte le nostre Società Sportive. Saranno sicuramente delle giornate giocate ad altissimo livello, ma con la correttezza e il sano confronto che caratterizzano da sempre questo nostro bellissimo sport. Un ringraziamento infine al Comitato di Vicenza, ai dirigenti, ai volontari delle Società Sportive Vicentine e alle Amministrazioni Comunali, coinvolte nell’evento.
Roberto Maso  
 
IL PRESIDENTE DELLA FIPAV VICENZA  
È con sincero orgoglio che do il mio benvenuto alle 28 squadre che si contenderanno il Titolo nazionale Under 15 maschile. Per l’occasione abbiamo mobilitato le Amministrazioni Comunali di Brendola e di Montecchio Maggiore, che hanno risposto alla chiamata con grandissima disponibilità, mettendo a disposizione struttura logistica, risorse e mezzi. Un plauso va sicuramente fatto al Volley Castellana ed alla Polisportiva Brendola. Con i loro dirigenti e tecnici daranno un sicuro validissimo apporto per la riuscita della manifestazione. Auguro ai ragazzi che da tutta Italia confluiranno a Montecchio Maggiore di avere l’accoglienza che meritano e di avere le migliori soddisfazioni dal torneo al quale daranno vita. Il nostro saluto va anche ai genitori ed agli accompagnatori dei ragazzi. Spero che trovino il tempo di visitare le bellezze artistiche, palladiane e non solo, che addobbano Vicenza e dintorni. Anima sana in corpore sano!
Davide De Meo